Il colorificio oggi

COLORIFICIO ALTE è il partner ideale di applicatori, tecnici, industrie, artigiani e privati indirizzati al settore del colore.

I nostri prodotti nascono col preciso intento di rispondere alle esigenze del professionista che sempre più spesso necessita di prodotti di facile applicazione e di qualità nel tempo ma si sposano perfettamente anche al privato oggi come oggi attento e sempre più esigente.

Qualità, professionalità e cortesia sono i valori che ci guidano ogni giorno e da quasi 50 anni di attività.

Prodotti per:

Pitture interne/esterne

Smalti manufatti di ferro e legno

Restauro mobili e serramenti

Ritocchi carrozzeria

Belle arti con colori ad olio e tempera

Le origini del nostro negozio

Da dove ebbe tutto inizio

Nel Marzo del 1973 Italo Zucchi arriva nella frazione di Alte Ceccato e rileva il colorificio del paese.

Subito funge da filiale del negozio principale sito nel centro di Vicenza dell’allora “Colorificio Zucchi” gestito dal Padre di Italo, Antonio e dal fratello Angelo, aperto nel lontano 1953.

La zona di Alte, in piena espansione artigiano/industriale di quegli anni, si rivela sulla presenza del territorio come punto di riferimento dei piccoli e medi artigiani e delle industrie in continua crescita… una su tutte la famosa “Ceccato” che diventa uno dei clienti più quotati del tempo, fiore all’occhiello del paese da cui ne deriva il nome della frazione di Alte.

Poi nel 1985 Italo si toglie dalla società di famiglia e resta come “Colorificio Alte” e lo gestisce con la moglie Mariangela.

I tempi cambiano ma resta come punto di riferimento principale per servire anche il “privato” mettendosi a disposizione con i consigli più mirati per l’esecuzione di tutti i lavori, con prodotti di alta qualità.

Lavori che comprendevano: pitture interne/esterne, smalti manufatti di ferro e legno, restauro mobili e serramenti, ritocchi carrozzeria e belle arti con colori ad olio e tempera.

Nel 1997 nella società entra il Figlio Alessandro, cresciuto praticamente nel colorificio, dove avendo sempre visto e sentito i genitori nel lavoro ha assorbito tutto il possibile per imparare al meglio questo mestiere.

Nel 2012 Alessandro diventa unico titolare una volta che i genitori sono arrivati al traguardo della pensione.

Il negozio negli anni ha cercato di mantenere sempre uno standard qualitativamente alto anche se i periodi sono stati altalenati, però la qualità e il buon consiglio vengono ripagati sempre.

Oggi resta ancora una bella realtà lavorativa che spazia in più settori sempre con il prodotto giusto e l’esperienza che contraddistingue e che fa la differenza, aspettando di festeggiare il 50° anno di presenza sul territorio di Alte Ceccato